Nato in Montserrat (Piccole Antille, nel gruppo delle isole Leeward), Bazil Meade è il carismatico e poliedrico vocalist, pianista e leader di uno dei principali ensemble vocali d’Europa, il London Community Gospel Choir (LCGC). Trasferitosi in Inghilterra all’ età di nove anni, la sua situazione familiare lo vede costretto ad uscire di casa ed iniziare una vita autonoma nella sua adolescenza.

La sua ambizione era di riuscire a conciliare i due aspetti fondamentali della sua vita: la sua fede e la musica, così da poter ispirare e intrattenere il pubblico.

Dopo aver costruito intorno al LCGC una legione di fan appassionati, ormai il London Community Gospel Choir si esibisce regolarmente davanti al pubblico al pubblico di tutto il mondo.

Molti dei più grandi artisti musicali hanno voluto con loro Bazil Meadeed il suo coro, tra cui Madonna, Sting, Paul McCartney, Brian May, Tina Turner, Diana Ross, Luther Vandross e Kylie Minogue.

Bazil ha la capacità di “trasformare la sua mano”ed adattarsi a qualsiasi tipo di genere: la sua versatilità e quella di tutto il LCGC sono diventate motivo di notevole apprezzamento in ambito mondiale, permettendo a Bazil Meade ed ai suoi cantanti di collaborare a molti progetti live e discografici di alto livello in tutto il mondo.

Il rev. Bazil Meade inoltre è conosciuto in Italia per la sua collaborazione con alcuni dei più significativi cori Gospel Italiani, e per l’energia che sa trasmettere con i suoi brani coinvolgenti, e con la padronanza ritmica del suo pianoforte “Soul & R&B” (ndr).